JERAGO CON ORAGO – Sono cent’anni per Carla Berta Zanovello. Insieme alle figlie, i nipoti e i bisnipoti, anche il sindaco di Jerago, Emilio Aliverti, ha voluto celebrare con lei questo importante traguardo, portandole gli auguri di tutta la comunità.
Aria buona
Classe 1925, nata il 15 marzo, Carla viene da una grande famiglia di nove fratelli. Originaria del rione di Cedrate, a Gallarate, si è trasferita a Jerago con Orago nel 1957. Qui ha passato tutta la sua vita, lavorando come operaia nelle industrie tessili della zona. Vedova di Placido Meggetto dal 1981, Carla ha due figlie, quattro nipoti e due pronipoti.
«A Jerago dev’esserci davvero l’aria buona», ha commentato Elena Meggetto, una delle figlie di Carla, ricordando che sua madre è già la seconda centenaria del 2025 in paese.
Gli auguri del sindaco
Non è mancato ai festeggiamenti il sindaco Aliverti, che ha trovato ad accoglierlo una donna «in forma e allegrissima». Un occasione «di grande gioia per festeggiare uno straordinario traguardo». E quindi, il messaggio del primo cittadino è uno soltanto: «In alto i calici, cara Carla».

Varese, sei ultracentenarie in festa alla RSA Maria Immacolata
