Alcol e droga a Cassano: in una notte saltano 19 patenti

arrestato carabinieri saronno

CASSANO MAGNAGO – Alcol e droga: la notte brava dei giovani cassanesi finisce malissimo. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno ritirato 19 patenti per guida in stato d’ebbrezza e segnalato alla prefettura di Varese quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti 14 giovanissimi. Un ventenne di Cavaria è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale: ha cercato di sfuggire al controllo sfondando un posto di blocco.

Ubriachi al volante

Il servizio di monitoraggio per la sicurezza sulle strade è stato messo in campo dai militari bustocchi in particolare nella vicinanza di alcuni locali pubblici. In tutto 5 ragazzi, oltre ad averci rimesso la patente, hanno rimediato anche una denuncia penale per guida in stato d’ebbrezza. Affronteranno un processo. Gli altri 14 giovanissimi se la sono “cavata” con il ritiro della patente e una maxi multa amministrativa. Il loro tasso alcolemico era infatti sì superiore allo 0,8 (massimo consentito dalla norma per chi guida), ma inferiore all’1, 50 limite oltre il quale oltre al ritiro della patente e ai provvedimenti amministrativi scatta anche la denuncia penale. E sul fronte denunce è grave quella rimediata da un ventenne di Cavaria. Il giovane ha eluso un posto di blocco sperando di farla franca. E’ stato fermato dai carabinieri dopo un brevissimo inseguimento: la fuga è durata meno di un chilometro.

Droga al parco della Magana

Non va meglio sul fronte droga. I militari hanno segnalato alla prefettura 14 ragazzini trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente. Metà dei ragazzi è stata pizzicata nel parco comunale della Magana. In tutto i carabinieri hanno sequestrato 4 grammi di marijuana, 8 grammi di hashish e 24 spinelli già confezionati.

cassano alcol droga – MALPENSA24