
CASSANO MAGNAGO – Botte e minacce alla madre: vuole costringerla a vendere la casa e intascare 70mila euro. Arrestato. I Carabinieri delle Stazioni di Cassano Magnago e di Busto Arsizio, insieme ai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, hanno arrestato, un 35enne varesino, con precedenti di polizia e residente in zona, in esecuzione di un provvedimento dell’autorità giudiziaria poiché responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi e di estorsione.
La denuncia
Il provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria ha accolto le positive risultanze dell’attività di indagine condotta dalla Stazione di Cassano Magnago, relativa alle reiterate condotte di maltrattamenti posti in essere dall’arrestato ai danni della madre convivente, 56enne, la quale nei giorni scorsi si era decisa a sporgere querela nei confronti del figlio.
Due anni da incubo
Infatti, da circa due anni, la donna subiva reiterate vessazioni, minacce e anche percosse da parte del figlio, che la voleva obbligare a vendere la casa di sua proprietà per intascarne il ricavato e che ha cercato anche di estorcerle la somma contante di 70 mila euro. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.