Cassano riscopre l’Oasi Boza con le visite guidate di Legambiente

cassano legambiente oasi boza

CASSANO MAGNAGO – Il Circolo Legambiente di Cassano Magnago ha organizzato, per domenica 23 maggio, una giornata in cui si terranno una serie di visite guidate all’Oasi Boza. Lo scopo far conoscere le peculiarità ambientali dell’area umida posta a due passi dal centro storico della città.

Come partecipare

La data è stata scelta per celebrare la Giornata Mondiale della Biodiversità, che si terrà il 22 maggio, e che fu proclamata per ricordare l’adozione del testo della Convenzione per la Diversità Biologica, avvenuta nel 1992.
La prima visita si terrà la mattina alle 7.30, ed altre si ripeteranno per tutta la giornata fino al tardo pomeriggio. In ottemperanza alle normative anti-Covid le visite saranno a numero chiuso e sarà necessaria la prenotazione, da effettuare online all’indirizzo web https://www.legambientecassanomagnago.it/eventi/giornata-mondiale-della-biodiversita/.
I partecipanti dovranno presentarsi all’ingresso di via Meucci almeno 15 minuti prima dell’orario prenotato, dotati di mascherina. E’ consigliato un abbigliamento adeguato a camminare in ambiente boschivo e, chi ne ha la possibilità, porti con sé il binocolo.

Giornata Mondiale delle Zone Umide. Legambiente: «Habitat da tutelare»

cassano legambiente oasi boza – MALPENSA24