Dall’auto rubano chiavi e indirizzo: poi svaligiano la casa. Ultimo furto a Cassano Magnago

albizzate furti ladri acrobati

CASSANO MAGNAGO – Individuano l’auto, la aprono e iniziano cercare chiavi e indirizzo. L’ultimo colpo è stato messo a segno a Cassano Magnago. Le vittime del furto stavano cenando in un ristorante vicino a casa con degli amici.

Le chiavi e il libretto

Semplice ma molto efficace. La segnalazione arriva da un lettore di Malpensa24. I colpi, tutti identici, sarebbero più di uno. I ladri, sicuramente organizzati, molto probabilmente tengono d’occhio le aree di parcheggio. Capita di salire in auto, svuotare le tasche, e appoggiare le chiavi di casa nel porta oggetti. Questione di comodità. Una sosta breve per una commissione o, magari, per una cena a due passi da casa. E’ in quel momento che i ladri, probabilmente sempre gli stessi, entrano in azione. Aperta la macchina prelevano le chiavi di casa. Dal libretto dell’auto ricavano l’indirizzo e il gioco è fatto. Aprire l’abitazione diventa facilissimo. Senza curarsi se in casa c’è qualcuno.

Ultimo colpo a Cassano

L’ultimo furto ha visto i ladri ripulire un’abitazione di Cassano Magnago. La segnalazione è per mettere tutti in allerta: mai lasciare le chiavi in auto. E fare attenzione anche a borse e zaini: anche da quelli i ladri possono ottenere un “lascia passare” per svuotare un appartamento.

cassano magnago furto – MALPENSA24