CASSANO MAGNAGO – Piazza San Giulio, a Cassano Magnago, prende forma. I lavori di rifacimento della pavimentazione, iniziati lo scorso gennaio, si preparano a entrare nella terza fase. «Da lunedì 16 marzo al 30 aprile, per tutto il giorno, il cantiere sarà variato con sostanziali modifiche alla circolazione», riporta una nota diffusa da Palazzo Mazzuchelli.
Cambia la viabilità
In questa fase, sarà riaperto al traffico l’incrocio tra la piazza, via Buttafava e via Trieste, con il ripristino del senso unico in quest’ultima. Via Ambrogio Colombo diventerà invece a doppio senso di marcia fino a piazza San Giulio, con l’istituzione del divieto di sosta e fermata lungo tutto il tratto; fino a piazza Don Spina, l’accesso sarà garantito a tutti, mentre dalla stessa a piazza San Giulio potranno passare solo residenti e carico scarico merci. Il doppio senso di marcia, con accesso consentito ai soli residenti e al carico scarico sarà istituito anche nel tratto di piazza San Giulio tra il campanile e l’incrocio con via Ambrogio Colombo e in via San Giulio, nel tratto tra il vicolo San Bernardino e via Manzoni.
Continuano i lavori
Cambiano anche gli accessi a via San Giulio (nel tratto da vicolo San Bernardino all’incrocio di con via Marconi e Moro), via Manzoni (nel tratto a doppio senso) e via Alvaros Colombo. Per entrare sarà necessario passare da via Manzoni, dall’incrocio con via Marconi. «Queste variazioni – si legge nella nota – servono per consentire di proseguire i lavori secondo il cronoprogramma», che ne prevede la conclusione «entro fine giugno». «Ci scusiamo anticipatamente per gli eventuali temporanei disagi alla viabilità, necessari per consegnare a tutti i cittadini una piazza rinnovata», concludono da Palazzo Mazzuchelli. «Piazza San Giulio prende forma, stiamo anticipando i tempi e garantendo la massima qualità dell’opera».
Cassano, via alla riqualificazione di piazza San Giulio. Come cambia la viabilità
