Un nuovo nome per la coalizione di governo uscente: “Insieme per Castano”

castano elezioni maggioranza

CASTANO PRIMO – L’ufficialità è arrivata proprio in queste ore. Un nome nuovo per la lista a sostegno della coalizione di governo uscente: si chiamerà Insieme per Castano, la squadra a correre alle prossime elezioni comunali di maggio. Compagine che ripresenta Giuseppe Pignatiello alla massima carica amministrativa: il sindaco uscente che prova a succedere a se stesso.

L’obiettivo: unire la città

«Una realtà ed un gruppo davvero bellissimi», come ci tengono a sottolineare gli stessi componenti; in fondo, è stato proprio questo il pensiero che ha continuato ad affollare le menti e da qui, quindi, la scelta appunto del nome «Per mostrare a tutti ciò che siamo: uniti, con il desiderio di unire la città – affermano – Fin da subito abbiamo sentito nostro il simbolo e il nome di Insieme Per Castano, così adesso ci presentiamo ufficialmente ai nostri concittadini, senza alcuna paura o timore, ma soltanto con la forza e la volontà di un gruppo di persone che ama Castano. Ci candidiamo con un solo scopo, uno solo: rendere il nostro Comune un luogo in cui nostri figli saranno orgoglioso di vivere! Un posto che chi verrà dopo di noi potrà sempre chiamare ‘casa’. Una Castano nuova, insomma, forte, migliore, una realtà viva e dove la cittaddinanza si sentirà protetta. Sarà un punto di riferimento per tutto il territorio e lo diciamo, lasciando l’arroganza fuori dalle nostre porte, bensì con il cuore e la testa di chi ha l’interesse, la passione e la volontà di lavorare per voi e con voi. Contate su di noi, perché noi contiamo su tutti voi per dar vita a questo sogno concreto».

Sabato 23 marzo, sede e candidato

Già, proprio quel voi che risuona chiaro e preciso, accompagnato un’importante precisazione. «Il nostro obiettivo non è governare, amministrare o comandare: noi vogliamo rappresentare la grandezza dei valori dei castanesi, i loro bisogni e cercare sempre una soluzione alle cose. Il nostro obiettivo è la dedizione verso Castano Primo e i suoi cittadini. Certo, non sarà facile rendere Castano una città migliore più di quanto lo sia ora, dopo cinque anni di Amministrazione Pignatiello che si è messa in gioco con tutto se stesso, ma vogliamo con grande umiltà rimboccarci le maniche e consegnare alla popolazione un luogo bellissimo. Continueremo nel solco di questi cinque anni. Costruiremo insieme la Castano del domani, partendo dal meglio del passato e dalle esigenze del presente. Basta volerlo, perché insieme si può. Vi invitiamo, allora, tutti sabato 23 marzo alle 17.30 in piazza Mazzini 23, dove sarà inaugurata la nostra sede e presenteremo ufficialmente il nostro candidato sindaco».

castano elezioni maggioranza – MALPENSA24