Castano, tetto scoperchiato e piante cadute per il forte vento

castano robecchetto interventi vento

CASTANO PRIMO – Da Castano Primo a Robecchetto con Induno: si è intervenuti e si sta intervenendo in più zone. Un tetto scoperchiato, piante cadute o pericolanti: è questo il bilancio del forte vento che fin dalle prime ore di questa mattina (domenica 5 maggio) ha cominciato ad alzarsi in tutto il territorio dell’Alto Milanese.

Interventi in tutto il territorio

In prima linea la protezione civile castanese, la polizia locale del comando cittadino e anche i vigili del fuoco. Il primo episodio in via Moroni, dove il tetto di un’abitazione si è sollevato. «Attorno alle 7.20 – spiega il responsabile della prociv di Castano, Rodolfo Marmo – ci siamo accorti di quanto accaduto e, subito abbiamo dato avvio alle procedure, collaborando con i pompieri, per rimuovere le tegole pericolanti e mettere in sicurezza la zona».

castano robecchetto interventi vento

Prociv, Polizia locale e pompieri

In parallelo le attenzioni si sono concentrate su alcuni alberi, caduti o pericolanti, tra la via Del Cerone e il vicino Comune di Robecchetto con Induno. «Mentre per l’intera giornata continueremo a monitorare la zona, pronti ad intervenire in caso di necessità e urgenze. Voglio ricordare alla cittadinanza che se vede e riscontra problematiche e criticità, di contattarci».

castano robecchetto interventi vento

castano robecchetto interventi vento – MALPENSA24