In auto senza assicurazione né patente e sotto l’effetto di droga: 2 fermi a Castano

castanoprimo sicurezza polizialocale carabinieri

CASTANO PRIMO – Due persone, entrambe con precedenti penali, sono state fermate e accompagnate al Comando della Polizia locale di piazza Mazzini a Castano Primo in quanto trovate su un’auto priva di assicurazione, senza patente di guida e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il fermo è avvenuto oggi, giovedì 6 febbraio, nel corso di un nuovo servizio congiunto della PL e dei Carabinieri della caserma cittadina e della Compagnia di intervento operativo (Cio) di Milano (nella foto).

Il servizio si è esteso dal centro alle periferie, comprendendo le aree boschive del territorio comunale, i luoghi di ritrovo pubblici e alcune delle principali strade di collegamento. In tutti questi luoghi gli agenti e i militari dell’Arma hanno effettuato una serie di verifiche e accertamenti.

L’assessore presente ai controlli congiunti di PL e CC

«Il servizio congiunto tra la nostra Polizia locale e i Carabinieri era finalizzato a prevenire e reprimere possibili episodi di microcriminalità e a monitorare il territorio – spiega l’assessore alla sicurezza Carlo Iannantuono – Ho seguito personalmente la Polizia locale e i Carabinieri durante i controlli: un’attività importante e fondamentale, perché la sicurezza è per noi una priorità. Ci stiamo muovendo in questa direzione programmando simili iniziative in più momenti. Tengo inoltre a lanciare nuovamente un appello alla cittadinanza: segnalate sempre ai numeri di telefono delle forze di polizia persone, veicoli o situazioni sospette. Una telefonata può essere di grande aiuto».

«Venite, stanno rubando nella casa vicina». Fermati e denunciati a Castano

castanoprimo sicurezza polizialocale carabinieri – MALPENSA24
Visited 1.906 times, 1 visit(s) today