Raggiri con la tecnica dell’abbraccio, allarme a Castano. «Massima attenzione»

castanoprimo polizialocale

CASTANO PRIMO – Il modus operandi è sempre lo stesso: dopo aver scelto la vittima predestinata, si avvicinano e con la scusa di abbracciarla e le rubano con estrema abilità e rapidità oggetti preziosi come una catenina, l’orologio, un bracciale o il cellulare. È la “tecnica dell’abbraccio” con cui vengono messi a segno raggiri talvolta molto costosi per le vittime. A Castano Primo ne sono accaduti alcuni in settimana, precisamente nei pressi del mercato e del cimitero.

Di qui l’appello ai cittadini dell’assessore a Polizia Locale e sicurezza Carlo Iannantuono «a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente alla nostra Polizia Locale o ai Carabinieri persone e situazioni sospette. È importante poi informare la popolazione, il cosiddetto “passaparola” per stare in allerta e prevenire ed evitare simili episodi».

Bloccati gli ingressi abusivi alla Cascina Malpaga

castanoprimo cascina malpaga

Bloccati, dopo anni di segnalazioni, gli ingressi abusivi alla Cascina Malpaga (nella foto sopra). «Come amministrazione comunale – spiega il sindaco Roberto Colombo – ci siamo subito attivati contattando la proprietà per chiedere che venissero effettuati gli interventi necessari a fermare e prevenire simili episodi. In questi giorni, l’intervento è stato effettuato. Ringrazio la proprietà per essere intervenuta: un risultato frutto del dialogo e dell’attenzione che costantemente portiamo avanti. La Cascina Malpaga è un luogo di storia e tradizione della nostra città e del nostro territorio, che vogliamo provare a tutelare e valorizzare il più possibile»

E il sindaco pulisce le strade

castanoprimo roberto colombo

Lo stesso sindaco, tra uno spostamento e l’altro dai vari uffici, si dedica alla pulizia di strade, marciapiedi e aree verdi del comune dai rifiuti che vengono abbandonati (sopra). «C’è un’attività specifica che si chiama plogging – riprende Colombo – che combina la camminata oppure la corsa con la raccolta di rifiuti e io la faccio in bicicletta, il mezzo con il quale sono solito girare per la città per adempiere agli impegni istituzionali e lavorativi. Essere comunità vuol dire anche e soprattutto impegnarci tutti per mantenere puliti e migliorare i luoghi in cui viviamo».

Dante a Legnano. Picnic a Cantalupo e Castano. Ultimi concerti del Rugby Sound

castanoprimo truffe sicurezza rifiuti – MALPENSA24
Visited 1.464 times, 1 visit(s) today