Castellanza, fumo nero da un deposito in via Binda. Subito scatta l’allarme

castellanza fumo deposito

CASTELLANZA – Fumo da un garage di via Giacomo Binda. Subito si pensa al peggio e scatta l’allarme. Sul posto arrivano in pochissimi minuti due mezzi dei vigili del fuoco. La serranda del deposito viene alzata, ma non sembrano esserci fiamme all’interno.

Poco dopo le 21.30 di oggi, mercoledì 26 settembre, da una una serranda abbassata di una palazzina di Giacomo Binda è iniziato a uscire del fumo nero. La nube in pochi minuti è aumentata, tanto che è subito scattato l’allarme. In pochissimo tempo sul posto sono arrivati due mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri che hanno fatto da supporto ai vigili del fuoco nelle operazioni di sicurezza. Il fumo e l’arrivo dei mezzi di soccorso, infatti, ha richiamato nella zona parecchia gente. Lì vicino, infatti, ci sono alcuni locali pubblici.

La serranda, non si sa se di un garage o di un deposito, poiché nella palazzina ha sede un’attività che si occupa di depurazione acqua, è stata alzata e il fumo, trovando a quel punto sfogo, è subito salito verso l’alto. Nell’aria della zona si è diffuso un odore acro.

Non è ben chiaro cosa sia accaduto nel garage. Se un corto circuito o altro. All’interno era parcheggiato un furgone dell’azienda che lì ha sede. Il mezzo è stato portato fuori.

 

castellanza fumo deposito – MALPENSA24