A Castellanza lite e spintoni per la coda a Il Gigante: un ferito. Arrivano i carabinieri

castellanza gigante lite coda

CASTELLANZA – In coda per entrare al supermercato perde le staffe: lite e spintoni con l’addetto alla sicurezza. Intervengono i carabinieri: due denunciati. A dar man forte, infatti, è arrivato un altro acquirente spazientito. La pazienza ai tempi del Coronavirus pare una virtù in via di esaurimento. E a segnalarlo sono diversi episodi. L’ultimo dei quali si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 17 marzo, a Il Gigante di Castellanza. Come accade ovunque nel rispetto del DPCM che mira a contenere il contagio da Covid-19 anche l’accesso dei clienti al supermercato di via Diaz è contingentato.

La lite con l’addetto alla sicurezza

Entra un numero preciso di acquirenti alla volta. Questo per garantire lo spazio necessario a mantenere le distanze di sicurezza tra chi compra e chi nella struttura lavora. Un metro: questa è la misura della salvaguardia della salute di tutti. Ciascuno di noi ha vissuto l’esperienza o ha visto le foto delle cade davanti ai market postate sui social. Oggi a Castellanza uno dei clienti si è spazientito. Il perché non è chiaro. Non si conoscono i dettagli dell’accaduto; insomma non è stato stabilito se ai due siano saltati i nervi perché convinti di aver subito qualche torto (tocca a me e invece passi tu) oppure semplicemente, come avvenuto ieri a a Gallarate, si siano innervositi perché stanchi di attendere il proprio turno.

Sul posto ambulanza e carabinieri

Il flusso d’ingresso dei clienti è regolato, come in tanti altri supermercati, da un addetto alla sicurezza. Ed è contro quest’ultimo che i clienti avrebbero sfogato la loro rabbia. Lite e spintoni con ambulanza e carabinieri della stazione di Castellanza sul posto. Nessun ferito grave (un codice verde trasportato in ospedale) e ricostruzione dei fatti in corso di accertamento. I due aggressori, nel frattempo, sono stati entrambi denunciati.

castellanza gigante coda lite – MALPENSA24