Castellanza, la Gioconda e le favole di Leonardo colorano Palazzo Brambilla

palazzo brambilla gioconda castellanza

CASTELLANZA – La Gioconda, il capolavoro di Leonardo a Palazzo Brambilla. E’ un gioco di luci, apprezzato dai cittadini, che da qualche giorno sta abbellendo con le opere del genio vinciano la facciata del palazzo comunale di Castellanza. Insieme agli auguri per le festività natalizie.

castellanza palazzo brambilla

Natale in multicolor

Palazzo Brambilla per tutto il periodo delle festività natalizie diventa in multicolor. Grazie alla tecnologia multimediale del videomapping, che permette di proiettare luci colorate o video su superfici reali, così da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali sulle superfici interessate.

L’amministrazione ha così deciso di conciliare la ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci con il periodo di Natale e di proiettare sul palazzo municipale le Favole di Leonardo. Un’iniziativa apprezzata da molti cittadini presenti all’anteprima della proiezione avvenuta nel week end dell’Immacolata. Le proiezioni continueranno fino a lunedì 6 gennaio dalle ore 18.

castellanza palazzo brambilla leonardo

«Si tratta di una novità molto suggestiva – spiega il sindaco Mirella Cerini – Avevamo già sperimentato questa tecnologia lo scorso anno e, visto il successo, abbiamo replicato abbinandola a Leonardo da Vinci e la scelta è risultata vincente. Tutte le sere è possibile ammirare le splendide immagini delle favole di Leonardo proiettate sulla splendida facciata del nostro Municipio. Invito tutti a recarsi a Palazzo Brambilla per ammirare questo bellissimo spettacolo unico nel suo genere».

castellanza gioconda palazzo brambilla – MALPENSA24