Castellanza, in via Locatelli sono sparite le zebre. Manelli: «Segnaletica da rifare»

castellanza locatelli zebre manelli

CASTELLANZA – Per le strade della città sono scomparse le zebre. Dagli attraversamenti pedonali alle strisce per i parcheggi: la segnaletica orizzontale a Castellanza mostra più di una lacuna. Il caso emblematico portato dal consigliere di opposizione Giovanni Manelli è quello di via Locatelli: «Lì le strisce pedonali sono così sbiadite che neppure più si vedono. Da mesi. E nessuno le ha ancora ridisegnate. Eppure, solo poco tempo fa hanno rifatto tutta la segnaletica al vicino semaforo con il photo red. Insomma questa amministrazione è attenta alla sicurezza solo se può far cassa».

A dettagliare la situazione delle zebre pedonali mancanti in via Locatelli è lo stesso consigliere di opposizione: «Stiamo parlando di un attraversamento piuttosto pericoloso. La visibilità è già poca e quelle strisce sono necessarie. Ma a Palazzo Brambilla nessuno sembra preoccuparsene».

E quello della segnaletica orizzontale mancante o ormai cancellata è un problema. Tanto che la stessa amministrazione in bilancio ha stanziato soldi per intervenire. «Ma per il momento si vede ben poco – conclude Manelli – le strisce pedonali di via Locatelli non sono certo le uniche che devono essere tracciate. Ci sono zone di Castellanza dove non si vedono nemmeno più i parcheggi. Insomma parlano di sicurezza stradale e decoro per la città, ma a quanto a fatti questa amministrazione si dimostra poco reattiva nell’intervenire».

castellanza locatelli zebre manelli – MALPENSA24