Castellanza accende il Natale a teatro e con i canti della tradizione

fagnano natale con noi

CASTELLANZA – Nell’ambito delle iniziative della rassegna Accendi il Natale organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, la sezione cittadina del CAI Club Alpino Italiano in collaborazione con le Associazioni Alpini, Prisma, Aido, propongono per domani mercoledì 7 dicembre al Teatro di via Dante alle ore 21 lo Spettacolo Teatrale “(S)LEGATI” di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris, la vera storia di Joe Simpson e Simon Yates, produzione Atir Teatro Ringhiera, musiche di Sandra Zoccolan.

Canti della tradizione

In apertura e chiusura della serata interverrà il Coro Ai Preat con Canti della tradizione popolare natalizia.

L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

La montagna in mostra

In contemporanea sarà aperta la mostra Spezioni alpinistiche – Cartoline tra uomini e montagne nell’area antistante il Municipio. L’inaugurazione della mostra – che rimarrà aperta fino al prossimo 6 gennaio – avverrà sabato 10 Dicembre alle ore 16.

La Mostra en plein air promossa dal CAI Castellanza presenta la collezione di cartoline di imprese alpinistiche raccolte, catalogate e rese fruibili da Annibale Rota, già presidente del CAI Lecco. Una testimonianza unica di cinquant’anni di alpinismo lecchese: inizia con una busta da lettera di Padre Alberto Maria De Agostini inviata dal Monte Sarmiento (Terra del Fuoco, 1956) e continua fino all’anno 2000. Nel mezzo, cartoline di varie spedizioni. Tra le tante, Gasherbrum IV (1958) Cerro Torre (1973-74), Cerro Murallon (1980), McKinley (1982). Un percorso espositivo emozionante sulle imprese indimenticabili di alpinisti come Giovanni Ratti, Riccardo Cassin, Ginetto Esposito, Giancarlo Riva, Carlo Mauri, Oreste Forno, Kurt Diemberger e molti altri.

castellanza natale canti teatro – MALPENSA24