Nuoto, si vola a Abu Dhabi per i Mondiali in vasca corta

Castiglioni Martinenghi Mondiali Nuoto

BUSTO ARSIZIO – Saranno i campionati mondiali di nuoto in vasca corta che concluderanno un 2021 intenso come non mai. Appuntamento ad Abu Dhabi da giovedì 16 a martedì 21 dicembre per la competizione iridata, a cui prenderanno parte i “nostri” Arianna Castiglioni e Nicolò Martinenghi.

La Nazionale Italiana

Sono 32 gli atleti azzurri convocati: 14 donne e 18 uomini. Soddisfatto il Dt Cesare Butini, che evidenzia gli ottimi riscontri di diversi giovani che fanno ben sperare per quello che sarà il prossimo triennio.

Il DT Cesare Butini tra Assoluti e Mondiali

Gli Assoluti appena conclusi sono stati una gara un po’ particolare, incastonata in tante competizioni e questo ha portato ad avere diversi atleti, soprattutto i big, un po’ stanchi. Alcuni di loro ne hanno approfittato per provare gare diverse. Tutto ciò ha dato la possibilità ai giovani di mettersi di nuovo alla ribalta e dimostrare ancora una volta che non si può stare mai tranquilli. I giovani in modo prepotente sono giustamente da stimolo ulteriore per gli altri già affermati e viceversa. CerasuoloStefanìSerio, poi le due ragazze nel dorso D’Innocenzo e Cenci e tanti altri, sono tutte realtà che ci danno modo di ben sperare per il futuro. Al di là dell’immediato, mi riferisco a quello che sarà il prossimo triennio.

Nuoto, strepitosa Arianna Castiglioni: è medaglia d’oro agli Europei

Castiglioni Martinenghi Mondiali Nuoto – MALPENSA24