CERRO MAGGIORE – Sono stati tutti denunciati i giovani coinvolti nella rissa avvenuta alle 5.00 della mattina di domenica scorsa, 7 dicembre, all’uscita del bar “La mama de la mama” nel centro commerciale del multisala a Cerro Maggiore e costata il ferimento, in maniera non grave, di tre persone. In base alla ricostruzione dei fatti svolta dai Carabinieri della Compagnia di Legnano, tutto è cominciato con una lite all’interno del locale tra due sudamericani e due rumeni, tutti pregiudicati, che si sono poi affrontati appena fuori. Ad avere la peggio è stato un ecuadoregno di 29 anni residente a Legnano, portato in ospedale dopo aver ricevuto una coltellata (superficiale) al torace. Ad accompagnarlo in ospedale è stato un suo connazionale e coetaneo, la cui posizione è al vaglio degli investigatori, in quanto potrebbe essere intervenuto solo in un secondo momento in aiuto dell’amico dopo che era stato colpito e che è rimasto ferito a sua volta.
Coinvolto anche un giovane italiano
Nel corso dell’aggressione sono rimasti feriti, anche loro senza gravi conseguenze grazie ai giubbotti imbottiti che indossavano e che hanno attutito i colpi, uno dei rumeni, un 24enne residente a Legnano, che ha riportato ferite superficiali sul fianco sinistro a una gamba e all’inguine (per lui 7 giorni di prognosi) e un italiano di 25 anni, anche lui di Legnano, che ha subìto una forte contusione a un ginocchio.
I due sudamericani, il rumeno ferito e l’italiano sono stati denunciati per rissa aggravata; è in corso di identificazione l’altro rumeno coinvolto. Nessuno di loro, compresi i feriti, risulta aver sporto querela, né collaborato con gli investigatori. A chiamare i Carabinieri sul posto sono stati i sanitari del 118, intervenuti con tre ambulanze e due automediche.
Mini biblioteca donata da Giunti e Move In a scuola comunale dell’infanzia di Cerro
