Ciclista di Samarate travolto da auto a Lonate: in ospedale in condizioni non gravi

LONATE POZZOLO – Un ciclista di 60 anni di Samarate è stato investito nella mattinata di oggi, 26 maggio, da una Fiat Punto all’incrocio tra via Santa Caterina e via Bolivia a Lonate. Trasportato in codice giallo dall’ambulanza in ospedale a Gallarate. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio degli agenti del comando di Polizia locale dell’Unione dei Comuni di Lonate e Ferno: dalle prime risultanze, sembrerebbe che il ciclista stesse percorrendo la via contromano.

L’incidente

Questa mattina, martedì 26 maggio, alle 11.10 a Lonate Pozzolo, all’intersezione di via Santa Caterina con via Bolivia, una cittadina lonatese di 64 anni alla guida di una autovettura Fiat Punto entrava in collisione con un cittadino samaratese di 60 anni a bordo di una mountain bike che circolava, come sembrerebbe emergere dai primi accertamenti, contro mano lungo la via Santa Caterina proveniente da via Bolivia.

Le indagini

Il ciclista ha riportato numerose ferite agli arti e alla testa ed è stato trasportato, in autoambulanza, all’ospedale di Gallarate in codice giallo, quindi in condizioni non gravi. Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno per i rilievi di rito al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

lonate incidente ciclista contromano – MALPENSA24