Clochard litigano per il “posto letto” notturno in ospedale a Busto. Denunciati

ospedale carabinieri denunce lite

BUSTO ARSIZIO – Due senzatetto ubriachi litigano in piena notte per il “posto letto” nell’atrio del pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. Alterco al quale hanno messo fine i carabinieri del nucleo operativo radiomobile, intervenuti sul posto. Per i due, volti noti alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia.

E’accaduto l’altra notte all’esterno della sala d’attesa del reparto di urgenza/emergenza, proprio nella zona riservata alle autoambulanze. Motivo del contendere: uno spazio per dormire al caldo, nella sala d’attesa del pronto soccorso che, essendo per ovvie ragioni sempre accessibile, è meta di clochard e balordi, soprattutto nella stagione fredda. Una sorta di “ostello” per sbandati che frequentano il nosocomio per trovarvi rifugio, spesso negli angoli più nascosti, altre volte, come in questo caso, senza preoccuparsi della presenza di altre persone che, al pronto soccorso, accompagnano parenti o sono loro stesse in attesa di essere chiamati per la visita dai medici di turno.

Continui controlli

Situazione denunciata più volte e, a quanto pare, senza soluzione. Se non quella di intensificare i controlli fuori e dentro l’ospedale. Come messo in atto dai militari dell’Arma con l’obiettivo di garantire la maggiore sicurezza possibile. Come l’altra notte, quando i carabinieri sono intervenuti per sedare gli animi dei due, ubriachi e pronti a tutto pur di conquistare alcuni sedili dove poter sdraiarsi e passare la notte. In altri termini, uno dei due voleva impedire all’altro di occupare uno spazio che riteneva nella sua disponibilità.

Dopo gli accertamenti si è scoperto che i litiganti avevano già il casellario traboccante di segnalazioni e denunce all’autorità giudiziaria, cosa che non ha evitato loro di prendersi l’ennesima denuncia per rissa, schiamazzi, ubriachezza molesta e occupazione abusiva di edifici pubblici.

ospedale carabinieri denunce lite – MALPENSA24