Coach Davide Kolec: “A Cassano ci divertiremo”

Davide

CASSANO MAGNAGO – Entrambe le prime squadre, sia maschile che femminile, della Pallamano Cassano Magnago sono già al lavoro al Pala Tacca in previsione della stagione 2021/22. La compagine maschile sarà nuovamente agli ordini di coach Davide Kolec, allenatore italo croato classe 1992, da sei stagioni alla guida della squadra seniores amaranto. In vista della prima uscita ufficiale  che sarà la Supercoppa Italiana con Conversano a Chieti il 4 settembre, con i buoni uffici dell’ufficio stampa cassanese abbiamo intercettato le sue prime impressioni sulla squadra che sta nascendo dopo la profonda rifondazione estiva. In attesa della doppia amichevole con il Molteno – nuova squadra del portierone Ivan Ilic – prevista per il weekend, in casa Cassano potrebbero esserci alcune preziose novità.

Un primo bilancio

“Abbiamo fatto praticamente solo dieci giorni di preparazione ma è andata bene. Per ora siamo tutti in salute, stiamo bene e, se devo dire la verità, mi aspettavo un inizio abbastanza blando invece siamo già ad un buon livello e speriamo di continuare così”.

La nuova squadra

“Siamo ancora all’inizio, non posso dir niente perché devo ancora farmi le mie idee. Prima dobbiamo capire un po’ le caratteristiche di ogni giocatore, poi in base a questo costruiremo un gioco adatto a loro. Sono certo che potremo divertirci e far divertire quest’anno”.

Le prime uscite

“Abbiamo disputato tre partite al torneo di Visp in Svizzera, per certi aspetti è andata veramente bene, per altri ovviamente bisogna lavorarci. Lo sapevamo ma sono soddisfatto perché sono cose un po’ complesse e tante volte i giocatori sono stati bravi a semplificarle. Quindi tutto sommato è stato un buon torneo come inizio stagionale e adesso sono felice perché faremo tante altre partite e questo è fondamentale per costruire qualcosa di importante all’interno della squadra.”

La video intervista completa a Davide Kolec

Pallamano Cassano Magnago: il via alla nuova stagione

Kolec Cassano Davide – MALPENSA24