Comerio, notte brava a Villa Tatti per un gruppo di giovani tra arrampicate e rifiuti

COMERIO – L’obiettivo era celebrare la fine della scuola, ma i festeggiamenti sono andati troppo oltre. È successo a Comerio qualche sera fa, dove un gruppo di ragazzi ha scelto il parco comunale di Villa Tatti Tallacchini come luogo di ritrovo. Ma la serata ha preso una piega poco raccomandabile, tanto che ora è la stessa amministrazione comunale a denunciare i fatti sui social. La videosorveglianza sarà utile per risalire ai protagonisti della bravata

Le foto su Facebook

Il Comune di Comerio ha utilizzato la sua pagina Facebook per stigmatizzare il comportamento dei giovani. I ragazzi sono ritratti in due foto mentre si arrampicano sui padiglioni del giardino barocco. Inoltre hanno lasciato il luogo in cattive condizioni, abbandonando numerosi rifiuti. «Siamo venuti a conoscenza – si legge nel post che porta la firma della giunta – che qualche sera fa un gruppo di ragazzi ha festeggiato la fine della scuola nel parco di Villa Tatti e che in quell’occasione si sono messi in pericolo arrampicandosi sulle strutture storiche. La festa è terminata con l’abbandono di abbondante spazzatura nel parco, prontamente rimossa dal nostro operatore».

Identificazione in corso

«È bello – continua il messaggio – che il nostro parco, come altri luoghi comuni, vengano vissuti dai cittadini ma è responsabilità di ciascuno goderne senza causare danni ai beni comuni e a sé stessi. Sono in corso le operazioni di identificazione delle persone coinvolte e le verifiche in merito ad eventuali danni, da parte delle forze dell’ordine, anche grazie alla videosorveglianza della zona. Confidiamo nel buon senso di tutti i fruitori affinché episodi analoghi non si ripetano più. Siamo molto fortunati ad abitare in posti incantevoli che meritano rispetto e cura».