Aggressione all’ospedale di Como, botte e insulti a medici e infermieri: arrestato

COMO – Insulti e botte al personale dell’ospedale Sant’Anna di Como, arrestato. Nel pomeriggio di ieri, martedì 26 novembre, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato per lesioni al personale medico in servizio un 37enne marocchino, irregolare, con precedenti penali e senza fissa dimora.

Calci e pugni al Pronto Soccorso

L’uomo, era stato trasportato all’ospedale Sant’Anna da un’ambulanza del 118 in quanto trovato nei pressi della stazione di Cadorago in stato confusionale, pare per l’assunzione di droga. Una volta all’interno del pronto soccorso però, ancora sotto l’effetto degli stupefacenti, ha iniziato a insultare e poi ad aggredire con calci e pugni sia il medico che l’infermiere che lo stavano curando. Oltre a sporgere la denuncia, si sarebbero fatti refertare rispettivamente con 10 e 4 giorni di prognosi, da lì l’immediato intervento dei poliziotti.

Il marocchino è stato quindi calmato e assicurato in una volante della polizia che nel frattempo era intervenuta a supporto degli agenti del posto fisso. Portato in Questura per l’identificazione e la stesura degli atti del suo arresto, una volta identificato a carico del 37enne gli agenti hanno però accertato che pendeva anche un ordine di carcerazione, emesso nei giorni scorsi dal Tribunale di Torino in quanto l’uomo doveva ancora scontare una pena residua di 1 anno e tre mesi per una condanna ricevuta per atti persecutori, fatti risalenti al 2021. Informato il Pubblico Ministero delle attività svolte, lo stesso disponeva il processo per direttissima per le lesioni al personale sanitario, mentre gli agenti lo trasferivano nel carcere di Como per dare esecuzione all’ordinanza del Tribunale di Torino.

 

como aggressione ospedale arrestato – MALPENSA24
Visited 158 times, 1 visit(s) today