COMO – Si è presentato da “clandestino” (l’uomo era sconosciuto ai registri) al centro di via Guanella pretendendo, con fare aggressivo, che gli venissero dati dei vestiti. All’arrivo della volante della polizia di Stato l’uomo si è scagliato contro gli agenti. E’ stato denunciato ed espulso.
La Polizia di Stato di Como nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 gennaio, ha denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 37enne egiziano, privo di documenti, risultato essere irregolare sul territorio, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, già destinatario di un Ordine del Questore a lasciare il territorio notificatogli a novembre scorso.
Violento e molesto
La volante ieri, è stata fatta intervenire in via Guanella presso un centro che offre oltre al servizio mensa per chi è in difficoltà, anche la distribuzione di vestiario. La segnalazione, lamentava la presenza di una persona molesta e violenta che pur non avendo diritto ad accedere ai servizi in quanto non registrato, pretendeva con esagerata prepotenza di essere “servito”, reagendo con urla in lingua araba.
Aggressivo con i poliziotti
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno dovuto lavorare con pazienza per riportare a più miti comportamenti il 37enne, che nel frattempo e anche con loro, aveva snocciolato una lunga serie di insulti, scalciando e sfidando gli agenti con arroganza.
Denuncia ed espulsione
Portato in Questura sono emersi i suoi precedenti di polizia ma soprattutto la sua clandestinità e l’intimazione del Questore a lasciare il territorio dello scorso novembre, condizioni queste che gli sono costate la denuncia a piede libero per resistenza a Pubblico Ufficiale e l’espulsione.
