Como, sei chili di droga e una pistola clandestina: arrestato pusher brasiliano

BREGNANO – La Polizia di Stato, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di un’arma clandestina, un 30enne italo-brasiliano, con precedenti di polizia, residente a Bregnano.

La piazza dello spaccio

La Squadra Mobile di Como, nel corso del monitoraggio del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha organizzato dei servizi finalizzati a contrastare lo smercio di droga sia in città che in provincia.

Sfrecciava a tutta velocità

E’ appunto nella zona di Bregnano che nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 21 dicembre, i poliziotti della mobile si sono imbattuti in un’auto di grossa cilindrata con targa svizzera, vista sfrecciare a tutta velocità davanti a loro, decidendo di procedere al controllo dell’unico occupante.

Droga, soldi e pistola clandestina

Al volante il 30enne italo-brasiliano che alla vista dei poliziotti ha iniziato ad agitarsi insospettendo gli agenti che, proceduto ad un’ispezione, hanno raccolto tutta una serie di “sorprese”; infatti nel portabagagli dell’auto erano nascosti in serie, 2 chili e mezzo di cocaina, quasi 5 mila euro in contanti e una pistola automatica con la matricola abrasa, comprensiva di cartucce.

Immediatamente arrestato in flagranza di reato il 30enne è stato accompagnato presso la sua abitazione per procedere a perquisizione, atto dal quale sono saltati fuori, altra droga e denaro, 1 chilo e trecento grammi di marijuana, 1 chilo e mezzo di hashish e altri 5 mila euro in contanti.

L’uomo è stato portato in questura e gli è stato sequestrato tutto il materiale, compresa l’autovettura a lui intestata, avvertito delle attività il Pubblico Ministero ha disposto la custodia in carcere a Como.

como droga pistola -MALPENSA24
Visited 87 times, 1 visit(s) today