Comune di Cerro in giudizio davanti al Tar per l’appalto del servizio rifiuti

cerromaggiore ricorso tar rifiuti

CERRO MAGGIORE – Riunione d’urgenza oggi, mercoledì 26 gennaio, del sindaco Nuccia Berra in Comune a Cerro Maggiore (nella foto) dopo il ricorso presentato al Tar della Lombardia per ottenere l’annullamento, previa istanza cautelare di sospensione, degli atti di gara per l’affidamento del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e di igiene urbana. Il ricorso è stato notificato al Comune, a mezzo Pec, lunedì scorso.

La causa è stata rubricata e l’udienza di merito è stata fissata per il 9 febbraio. Da quanto ha appreso l’Amministrazione comunale, l’istanza sospensiva è stata respinta: di qui il giudizio a breve.

Respinta la richiesta di sospensione

«Ovviamente – riferiscono dal Comune – vista l’importanza amministrativa ed economica di questo appalto, il sindaco ha voluto agire immediatamente, senza indugi, anche perché gli uffici comunali hanno lavorato attentamente per molto tempo al fine di garantire atti di gara e procedure». L’Amministrazione, insomma, ritiene di aver operato correttamente e attende di conoscere esito e motivazioni del ricorso.

cerromaggiore ricorso tar rifiuti – MALPENSA24