Controlli della Polizia locale di Castano e Nosate: sequestrate 10 auto senza Rca

castanoprimo nosate polizialocale controlli

CASTANO PRIMO – La Polizia locale di Castano Primo e Nosate ha reso noto oggi, giovedì 7 settembre, il bilancio dei servizi di controllo del territorio predisposti nel periodo estivo per garantire la sicurezza delle strade e dei cittadini. Nel solo mese di agosto gli agenti hanno operato ben 10 sequestri di veicoli trovati a circolare privi di assicurazione: oltre alla sanzione accessoria del sequestro, i conducenti sono stati sanzionati per 866 euro ciascuno (con pagamento in misura ridotta entro 5 giorni di 606,20) nonché decurtati di 5 punti dalla patente di guida.

In un caso, il conducente di un autoveicolo è risultato recidivo per la medesima violazione: gli è stata applicata una sanzione amministrativa di ben 1.732 euro, con patente ritirata e inviata alla prefettura di Milano, che ne ha disposto la sospensione per 2 mesi; al veicolo, terminato il periodo di sequestro, sarà applicato un fermo amministrativo di 45 giorni come disposto dal codice della strada.

Guida motorino senza patente, 5.100 euro di multa

Oltre alle autovetture, in un caso veniva fermato un ciclomotore che, oltre a circolare senza copertura Rca, è risultato avere la revisione scaduta; tuttavia, fatto ben più grave, il suo conducente era privo di patente, perché mai conseguita, ed è stato quindi sanzionato in via amministrativa per 5.100 euro trattandosi della prima violazione. Al veicolo è stato applicato il fermo per tre mesi.

castanoprimo nosate polizialocale controlli – MALPENSA24