Cordoglio a Legnano per la scomparsa del veterinario del Palio Alessandro Centinaio

legnano palio lutto centinaio

LEGNANO – Cordoglio a Legnano per la scomparsa di Alessandro Centinaio (nella foto), a capo della Commissione veterinaria del Palio e assai conosciuto nell’ambiente dell’ippica.

«Apprendo con dolore – il commento alla notizia diffusasi oggi, sabato 5 marzo, di Raffaele Bonito, Gran Maestro del collegio dei Capitani e delle Contrade – la scomparsa del dottor Alessandro Centinaio. Il mondo del Palio sarà sempre riconoscente per il grande lavoro svolto ai fini della tutela dei cavalli e per il grande impegno e professionalità profuse verso la nostra manifestazione storica.

«È grazie al dott. Centinaio se il palio di Legnano oggi ha raggiunto vertici di sicurezza e attenzione veterinaria invidiate in tutta Italia. L’intero mondo del Palio ne piange la scomparsa e manterrà vivo il ricordo e il prezioso operato anche nel futuro. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai fratelli Alberto (ex sindaco di Legnano, nda) e Gianni», quest’ultimo in passato Cavaliere del Carroccio.

Il messaggio della Giunta

Il sindaco Lorenzo Radice, l’assessore con delega al Palio Guido Bragato e tutta la Giunta comunale esprimono «il più vivo cordoglio per la scomparsa del dottor Alessandro Centinaio, da anni guida autorevole della Commissione veterinaria e personalità riconosciuta a livello internazionale nell’ambiente dell’ippica. Alla famiglia e, in particolare al fratello Alberto, vanno le più sentite condoglianze».

legnano palio lutto centinaio – MALPENSA24