Corsa campestre, a Trezzano esordio Rosa per la Polisportiva Villa Cortese

villacortese atletica polisportiva

VILLA CORTESE – Positiva prima uscita stagionale per il gruppo di atletica leggera della Polisportiva Villa Cortese. I giovani atleti villacortesini hanno partecipato oggi, domenica 27 novembre, a Trezzano Rosa (Est Milano) al primo appuntamento del circuito provinciale e regionale di corse campestri Csi che ha visto più di 300 partecipanti da tutta la provincia (nella foto, la partenza di una delle gare).

Con il loro impegno tra fango, salite e discese, gli 11 atleti della storica società di Villa Cortese, suddivisi in varie categorie dagli esordienti ai cadetti, hanno permesso alla squadra di accumulare un discreto bottino iniziale di punti. Per qualcuno era anche la gara d’esordio in assoluto.

Rancati: «Bravi tutti, ancor più chi era alla “prima”»

Buoni i piazzamenti in tutte le categorie, fra cui un 2° posto di Pietro Barlocco negli esordienti e quattro bei piazzamenti nei primi 15 classificati per Sara Pegoraro, Carolina Poretti, Sophia Stella Denegri nelle ragazze e Lorenzo Crespi nei cadetti. Soddisfatta l’allenatrice Federica Rancati: «Le ragazze e i ragazzi oggi ce l’hanno messa tutta. Complimenti a tutti e soprattutto a chi, oltre alla fatica, ha affrontato per la prima volta l’emozione della prima gara».

villacortese atletica polisportiva corsacampestre – MALPENSA24