CRISTIANO RUIU: “Donnarumma andrà via, abituiamoci all’idea”

Rivoluzione in casa Milan. C’è grande scetticismo nelle parole di Cristiano Ruiu, giornalista televisivo, popolare volto milanista. Per Ruiu le prospettive di finire in Champions sono ridotte. Il progetto targato Gazidis non lo entusiasma. Intanto ci sarà da affrontare il problema di Donnarumma. Andrà via? Per Ruiu ci sono pochi dubbi. In diretta a TopCalcio24 ha raccontato le sue sensazioni sul mercato rossonero

Via Donnarumma

“Si passerà – ha detto Ruiu – dalla inevitabile cessione di Donnarumma. I tifosi devono iniziare a pensare in questa ottica. Purtroppo con il contratto in scadenza tra un anno sarà inevitabile. Meglio entrare subito in questa dimensione”. Ruiu è sempre stato un grande estimatore di Donnarumma, motivo per cui tecnicamente a suo avviso la partenza del portiere sarebbe una perdita enorme.

Da sette anni sempre le stesse storie

“Ibra – ha aggiunto – sarebbe una perdita gravissima. Milik non credo possa essere il suo giusto sostituto. Si può prendere? Non lo so, al di là delle valutazioni credo che si possa ragione nel contesto di uno scambio. Magari con qualche giocatore che possa interessare al Napoli. Penso ad esempio a Romagnoli. L’anno scorso l’unico giocatore richiesto è stato Alessio Romagnoli. Si rischia di perdere anche Bonaventura. Quindi tutti i giocatori più importanti dello spogliatoio. E dunque si rischia di ripartire non da zero, ma da sottozero. Sento da troppi anni la storiella che servono i giocatori giovani con un ingaggio basso con l’obiettivo di raggiungere la Champions, ma poi da sette anni non si riesce a raggiungere questo obiettivo”.

Cristiano Ruiu Milan-MALPENSA24