Da oggi dopo 25 anni torna a Legnano la Festa dell’Unità: fra gli ospiti la De Micheli

legnano festa unità pd

LEGNANO – Da oggi, venerdì 11 ottobre, a domenica 13 torna a Legnano la Festa dell’Unità. «Uno sforzo organizzativo importante – si legge in una nota della sezione cittadina del Partito Democratico – in un momento politico complesso, sia per il nuovo incarico governativo, che necessita di una rinnovata presenza sul territorio, sia per la nota situazione legnanese che ha visto il Consiglio comunale a maggioranza centrodestra sciolto dal presidente della Repubblica e il voto anticipato alla prossima primavera». Ricco il programma di incontri e dibattiti che si susseguiranno nelle tre giornate al centro sociale “Pertini-Il Salice” di via dei Salici nel quartiere Mazzafame.

Stasera confronto tra forze politiche sulla città di domani

Questa sera alle ore 21.00 le forze politiche legnanesi metteranno a confronto le loro idee per la Legnano di domani in un confronto dal titolo “La Legnano che sogniamo” e condotto dalla giornalista Laura Defendi. L’ultima lista dei partecipanti confermata dalla segreteria PD comprende Vittoria Giannetti (Articolo 1), Dario Selvo (Insieme per Legnano), Beatrice Metta (Italia Viva), Ornella Ferrario (Legnano al Centro), Stefano Quaglia (Legnano Futura), Juan Pablo Turri (Legnano in Comune), Simone Rigamonti (Movimento 5 Stelle), Daniele Berti (Movimento per Legnano), Michele Ferrazzano del Pd e Davide Crepaldi di Rilegnano. Sabato alle 15.30 “speech corner” dedicato alle associazioni del territorio che presenteranno e condivideranno le loro attività con i presenti; alle 18 conferenza dal titolo “Il clima cambia: il ruolo delle comunità locali” con Alessia Righini, responsabile Ambiente del PD Metropolitano, e Oreste Magni dell’Ecoistituto della Valle del Ticino.

Domenica assemblea generale degli iscritti

Domenica alle 10 prenderà il via la prima assemblea generale degli iscritti e delle iscritte del PD Altomilanese, aperta a tutta la cittadinanza, alla presenza di Silvia Roggiani, Segretaria del PD Metropolitano, per discutere dello stato della nazione, del territorio e del partito. Alle 11.30 incontro con la neo ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Paola De Micheli, vice Segretaria del PD; l’incontro sarà l’occasione per una analisi “in diretta” dei primi atti del nuovo governo. L’intervento di chiusura della festa è previsto per le 15.30.

legnano festa unità pd – MALPENSA24