Dibattito all’americana fra i candidati alle Europee con Politics Hub al Castello di Legnano

elezioni europee comunali

LEGNANO – Un dibattito all’americana fra i candidati di punta della Circoscrizione Nord-Ovest alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Lo organizza a Legnano l’associazione Politics Hub domani, venerdì 31 maggio alle ore 21.00 al Castello Visconteo. Fra gli ospiti annunciati Patrizia Toia (Pd), Giovanni Mori (Alleanza Verdi Sinistra), Raffaella Paita (Stati Uniti d’Europa), Isabella Tovaglieri (Lega), Alessandro Tommasi (Azione-Nos), Angelo D’Orsi (Pace, Terra, Dignità), Marco Reguzzoni (Forza Italia), Maria Angela Danzì (M5s), Marco Colombo (Fratelli d’Italia) e Paolo Alli (Alternativa Popolare). 

Per iscriversi all’evento cliccare su questo link.

Sabato in centro Anna Camposampiero

Sabato 1° giugno dalle ore 15.00 alle 17.00 sarà presente in corso Garibaldi angolo via Lanino Anna Camposampiero, candidata di Pace Terra Dignità al Parlamento europeo. Nata a Gallarate e milanese d’adozione, profonda conoscitrice delle questioni internazionali, osserva: «Il 15 febbraio 2003 ero a Baghdad a manifestare per la pace con Un Ponte Per. Un viaggio che mi ha cambiato profondamente, a cui ne sono seguiti molti altri, e ho visto con i miei occhi che cosa fa un embargo, che cosa fanno le guerre, anche quelle economiche costruite su trattati di libero commercio che distruggono i tessuti economici e sociali nei Paesi più svantaggiati. Vent’anni dopo viviamo una terza guerra mondiale a pezzi, ma siamo orfani di un vero movimento per la pace. Credo nella possibilità di agire per un cam1biamento reale, a partire dalla necessità di pace, terra e dignità».

Azione su ricerca biomedica e green deal

Legnano in Azione discuterà con alcuni candidati alle Europee di temi che toccano i bisogni dei cittadini, la vita delle comunità locali, il benessere dell’Europa. La ricerca biomedica, il green deal, la politica comunitaria saranno il centro del dibattito e della condivisione che si terranno sabato 1 giugno alle 16.45 a Palazzo Leone da Perego (via Gilardelli 10). Prenderanno parte al dibattito la deputata Elena Bonetti, vicepresidente di Azione e già ministra delle Pari opportunità e famiglia, capolista nella Circoscrizione Nord-Ovest; Maria Pia Abbracchio, vice rettrice dell’Università degli Studi di Milano; Giuseppe Zollino, docente di Economia dell’energia degli impianti nucleari all’Università di Padova; moderatori saranno Paola Barbazza, vicesegretario di Azione Città metropolitana e Maurizio Barlassina, referente Sanità di Azione Città metropolitana.

legnano europee dibattito politicshub – MALPENSA24