DoteComune e Servizio civile digitale: nuove opportunità per i giovani di Varese

VARESE – Nuove opportunità di formazione e tirocinio all’interno del Comune di Varese, con un totale di cinque nuove posizioni aperte grazie ai programmi di DoteComune e del Servizio Civile Digitale. Ad annunciarlo è Palazzo Estense.

DoteComune

È online l’avviso di selezione per la ricerca di un tirocinante per i servizi informativi del Comune di Varese all’interno del programma di DoteComune. Si tratta di un tirocinio retribuito che ha una durata di 12 mesi, con 72 ore di formazione e 960 ore di tirocinio, e che prevede un contributo mensile di 300 euro. Oltre all’indennità mensile i partecipanti potranno sostenere l’esame per il rilascio di un attestato delle competenze acquisite. Le candidature possono essere inviate fino a giovedì 24 agosto mentre il tirocinio avrà inizio il 14 settembre (qui le informazioni).

Servizio civile digitale

È inoltre aperto il bando per la selezione di quattro posizioni nell’ambito del Servizio civile digitale. Il progetto si rivolge a giovani tra i 18 ed i 28 anni, ha una durata di 12 mesi, prevede la certificazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. Agli operatori di Servizio civile è riconosciuto un contributo economico mensile di circa 500 euro e l’attestato di fine servizio. C’è tempo fino al 28 settembre 2023 per inviare le candidature (qui le informazioni).

dotecomune servizio civile varese – MALPENSA24