E’ Giovanna Beretta il nuovo presidente dei Medici della provincia di Varese

VARESE – È Giovanna Beretta il nuovo presidente dei medici della provincia di Varese. La nomina è avvenuta ieri, lunedì 12 ottobre, nella sede dell’ordine.

Beretta è di fatto il presidente della svolta visto come sono andate le ultime elezioni che hanno vista la lista Insieme per il futuro sbaragliare la concorrenza e ottenere un direttivo “monocolore”. A incidere sull’esito delle votazioni della giunta, come riconosciuto dagli stessi medici, sono stati gli ospedalieri.

Ma non solo, con Beretta presidente sono le donne ad avere un ruolo importante nella giunta che “governerà” l’ordine per i prossimi quattro anni di mandato. Sono stati nominati il vicepresidente, Teodora Maria (Doretta) Gandini, medico di base; il tesoriere, Cristina Mascheroni, medico anestesista del 118 e il segretario, Carlo Grizzetti, medico dell’hospice dell’ospedale di Circolo.

Beretta è a capo del Dipartimento interaziendale metropolitano di Medicina riabilitativa, che riunisce tutte le strutture riabilitative pubbliche di Milano ed è direttore di Medicina riabilitativa e Neoriabilitazione al Niguarda.

Varese Beretta ordine medici – MALPENSA24