Elezioni a Fagnano, Bene Comune in alto mare, rischia di non fare la lista

elezioni fagnano comune

FAGNANO OLONA – La lista del sindaco Federico Simonelli potrebbe non presentarsi alle prossime elezioni comunali. E’ una corsa contro il tempo, ma anche un po’ una “caccia”, non all’uomo, ma al cittadino interessato a dedicare parte del suo tempo alla vita amministrativa e politica.

La voce girava da tempo. Quando ancora le urne erano lontane. Insomma il tempo a disposizione per colmare le defezioni e ricostruire una squadra non mancava. Infatti il fatto di non riuscire a mettere insieme una lista sembrava più che altro un timore, pronunciato quasi per esorcizzare che ciò non si avverasse. Ma la situazione pare non essere di molto cambiata nel corso delle settimane. Tanto che fino a pochi giorni fa Bene Comune era ancora in alto mare. E tra così tanta incertezza l’unica cosa sicura è che Federico Simonelli non si ricandiderà.

Giochi aperti anche nel centrodestra, che va unito e che da tempo sta lavorando su una serie di temi. Qui, infatti, non è in discussione l’alleanza. In tal senso c’è unità d’intenti e di obiettivo: portare sulla griglia di partenza una squadra in grado di conquistare il Castello. Non si parla però solo di programma in questa parte di campo. Ma anche di candidato sindaco. Che al momento vede sul tavolo il nome di Samuela Besana, espresso dalla Lega. Il via libera da parte di Forza Italia però non è ancora arrivato. Forse perché tra gli azzurri c’è chi ambirebbe a guidare la coalizione alle prossime elezioni. Si fanno principalmente due nomi, quello di Gabriele Moltrasi e di Angelo Saporiti. Anche se sul candidato la Lega è stata chiara: “Questa volta tocca a noi”.

Si sa poco di quanto sta accadendo nel mondo grillino. E quel poco è che quasi certamente i Cinque stelle faranno una lista. A guidarla non sarà Fabrizio Poncato, consigliere comunale uscente e candidato sindaco alle ultime elezioni.

Infine Siamo Fagnano. La squadra che fa riferimento al candidato sindaco Dario Moretti al momento pare essere l’unica ad aver le idee chiare, tanto che sta marciando spedita. In attesa che in campo scendano ufficialmente anche gli altri concorrenti.

elezioni fagnano comune – MALPENSA24