Eventi sportivi, da Regione Lombardia 57mila euro a quattro società varesine

eventi sportivi società varesine
Una gara di canottaggio alla Schiranna: tra le società premiate anche la Canottieri Varese

MILANO – È stato approvato lo scorrimento della graduatoria del bando di Regione Lombardia a sostegno alle manifestazioni ed eventi sportivi sul territorio lombardo, che ha avuto una dotazione finanziaria pari ad euro 1.550.000 euro. Le risorse disponibili per quest’ultimo trimestre sono state pari a 450mila euro e sono destinate a 40 associazioni sportive su tutto il territorio regionale.

57mila euro per Varese

Il contributo è previsto per le manifestazioni e gli eventi sportivi per agonisti o dilettanti realizzati in Lombardia tra luglio e settembre 2024. «Con questo strumento Regione Lombardia sostiene il mondo sportivo lombardo nella realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche», commenta Lara Magoni, sottosegretario con delega a sport e giovani. 57mila euro i contributi per quattro realtà della provincia di Varese. «Risorse fondamentali – aggiunge Magoni – che confermano l’attenzione di Regione a tutte le attività sportive, ritenendole occasioni ideali per la promozione del territorio, dell’attività fisica e, soprattutto, momenti indispensabili di crescita e condivisione: elementi imprescindibili per lo sviluppo di una società sana ed inclusiva».

I contributi nel Varesotto

Società sportiva dilettentistica Canottieri Corgeno – Campionati italiani di società – Gran Premio giovani, Trofeo delle Regioni – Meeting nazionale allievi cadetti e master – Vergiate, 20.000 euro

Società ciclistica Carnaghese Asd – 52° Gran Premio industria commercio artigianato Carnaghese –  Carnago, 12.100 euro

Asd Roma Pallavolo – XX^ edizione Trofeo Mimmo Fusco – Coppa Regione Lombardia – Busto Arsizio, 14.911 euro

Società Canottieri Varese Asd – Festival dei giovani Gian Antonio Romanini 2024 – Varese, 10.000 euro

Mondiali canottaggio 2027, ufficiali le rivali di Varese: sono Lucerna e Siviglia

eventi sportivi società varesine – MALPENSA24