Fagnanese rischia condanna a 4 anni e 6 mesi: la Cassazione annulla tutto dopo 10 anni

Il palazzo della Corte di Cassazione

FAGNANO OLONA – La Suprema Corte di Cassazione accoglie il ricorso dei legali Roberto Craveia, Carmine Gorrasi, Valentina Toia e Fabio Monza a difesa di un fagnanese che rischiava una condanna definitiva a 4 anni e mezzo per bancarotta fraudolenta. L’imprenditore ha affrontato un iter giudiziario lungo 10 anni. Ora potrebbe finalmente vedere la fine di un periodo tanto lungo quanto difficile.

Sentenza annullata

Ritenuta non corretta la valutazione della Corte d’Appello di Milano su uno dei reati contestati all’imputato (la bancarotta documentale, appunto) la Suprema Corte ha rinviato gli atti a Milano per la rideterminazione della pena in secondo grado.

Dieci anni sotto inchiesta

Grande soddisfazione dei legali che fin dal primo grado sostenevano l’estraneità del cliente ai fatti contestati dalla Procura di Busto Arsizio. «Siamo contenti per il nostro cliente, anche se è stato un iter molto lungo durato oltre 10 anni dalla data di fallimento della società (fallita nel 2012 ndr) – commentano i legali del collegio difensivo – Purtroppo la vicenda non può dirsi conclusa perché ci attende il processo di appello-bis dopo che la Cassazione avrà redatto la sentenza completa di motivazione. Siamo fiduciosi in questo nuovo secondo grado di giudizio».

fagnano condanna annullata cassazione – MALPENSA24
Visited 89 times, 1 visit(s) today