Emergency va di corsa: a Fagnano è tutto pronto per la tre giorni di festa

fagnano emergency festa corsa

FAGNANO OLONA – Con l’estate, puntuale, tornano a Fagnano i tre giorni di festa di Emergency, all’insegna dello sport, del buon cibo, della musica e, soprattutto, della solidarietà. Il 19-20-21 luglio, l’area feste di via De Amicis, ospiterà Music For Emergency, evento organizzato dai gruppi di volontari del coordinamento Nord Ovest Busto Arsizio, Saronno, Varese, Como.

L’ottava edizione, come ormai da tradizione, si aprirà venerdì 19 luglio alle 20 con l’Emergency Run, corsa non competitiva di 5 km. Il costo di iscrizione è di 5 euro che saranno interamente devoluti a all’associazione; sono previsti premi per i primi tre classificati e un omaggio ai primi 300 iscritti. Le iscrizioni si apriranno venerdì 19 dalle ore 18. In contemporanea si svolgerà un aperitivo musicale accompagnato dalla musica di Spina Rock DJ Set. Di seguito, alle 21, il primo dei tre concerti serali con la The Mama Bluegrass Band.

Sabato 20 luglio, dalle 14, si terrà l’immancabile Torneo di Freccette. Alle 18, aperitivo musicale con gli On the Road e a seguire il concerto serale con i Rootical Foundation.

Domenica 21 luglio, alla mattina, si potrà assistere alla testimonianza di Rossella Miccio, Presidente di Emergency: un appuntamento importante che darà modo a tutti di conoscere più da vicino Emergency e come lavora da 25 anni, in Italia e nel mondo, offrendo cure gratuite e di qualità in contesti sociali caratterizzati da povertà e instabilità politica.

Durante l’aperitivo musicale del pomeriggio si esibiranno per noi i Wudu Men, mentre a salire sul palco per il concerto serale saranno i Dr. Feelgood and the Black Billies. Il ristorante sarà aperto venerdì sera, mentre sabato e domenica sia a pranzo che a cena; garantito il servizio al tavolo e, in caso di pioggia, i posti a sedere sono al coperto.

Durante la festa sarà presente un banchetto con materiale informativo e gadget, oltre a dei visori 3D attraverso i quali si potrà visitare virtualmente gli ospedali di Emergency. I volontari saranno a vostra disposizione per qualunque informazione. L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi. I fondi raccolti, al netto delle spese sostenute, saranno poi devoluti all’associazione.

fagnano emergency festa corsa – MALPENSA24