Feriti due ragazzi in monopattino investiti sulle strisce a Pregnana Milanese

Samarate incidente morto gallarate

PREGNANA MILANESE – Un sorpasso azzardato, l’auto che piomba sulle strisce pedonali dove in quel momento transitano due ragazzi su un monopattino, l’impatto inevitabile, la corsa in ospedale. Poteva avere conseguenze molto più gravi l’incidente avvenuto questa mattina, martedì 30 aprile, in viale dell’Industria 25 a Pregnana Milanese.

L’automobilista si è fermato a prestare soccorso

Un quarto d’ora prima delle 8.00, l’auto guidata da un giovane di 28 anni ha superato un’altra vettura che si era fermata all’altezza di un attraversamento pedonale. Il 28enne si è trovato davanti una ragazza di 16 anni e uno di 15 che stavano percorrendo le strisce sullo stesso monopattino e non è riuscito a evitarli. Nello scontro, la ragazza ha riportato un trauma cranico, l’altro passeggero un trauma alla schiena. Soccorsi dal personale di un’automedica e di due ambulanze, i due ragazzi sono stati portati in codice rosso all’ospedale di Legnano. Le loro condizioni, per fortuna, non sono gravi: la prognosi per entrambi è di pochi giorni.

Subito dopo l’incidente, il giovane che li ha investiti si è fermato per prestare i primi soccorsi, mentre partiva la chiamata al 118. Ha quindi collaborato con i Carabinieri della Stazione di Nerviano, intervenuti sul posto per ricostruire la dinamica.

pregnanamilanese incidente monopattino ragazzi – MALPENSA24