Oltraggiata la cappelletta votiva di Ferno. Il sindaco: «Siamo disgustati»

Ferno oltraggio edicola madonna

FERNO – Non è la prima volta che il sindaco di Ferno, Sarah Foti, denuncia pubblicamente il verificarsi di atti vandalici nel suo paese. La scorsa estate alzò addirittura la voce contro un gruppo di giovanissimi che rischiavano la vita giocando ad attraversare i binari. Stavolta il limite è stato oltrepassato con la comparsa di scritte ingiuriose sull’edicola votiva dedicata alla Madonna ubicata a San Macario. 

L’oltraggio 

Questa mattina, 10 novembre, la cappelletta si presentava deturpata da insulti e volgarità impressi con la vernice spray. «Che vergogna», dice il primo cittadino. «Il sindaco e l’amministrazione comunale, disgustati, condannano pesantemente gli autori di questo ignobile gesto vandalico».

Le indagini 

Della vicenda se ne sta occupando la Polizia locale, impegnata  già per individuare i responsabili. «Nel frattempo e non appena il comandante ci darà il permesso, l’ufficio tecnico del Comune si occuperà di ripulire la cappelletta», fa sapere Foti. «Rassicuriamo i cittadini e i generosi volontari, che da sempre si occupano dell’edicola con tanta cura e dedizione, che ci metteremo subito all’opera, anzi siamo già all’opera, su tutti i fronti».

Dodicenni giocano sui binari della stazione di Lonate. «Terribile, scherzano con la vita»

Ferno oltraggio edicola madonna – MALPENSA24
Visited 747 times, 1 visit(s) today