Fine Ramadan agitato a Legnano: 2 giovani ubriachi fermati al centro Cantoni

legnano polizialocale sicurezza cantoni

LEGNANO – Fine Ramadan agitato dall’alcol nel centro di Legnano. Quattro giovani ubriachi, uno dei quali nudo, hanno fatto scattare l’intervento della Polizia locale che ha provveduto a fermare, con parecchie difficoltà, due di loro, un uomo e una donna. È accaduto poco prima delle 20.00 di giovedì 13 maggio nel parcheggio sotterraneo del supermercato Esselunga nel centro commerciale Gallerie Cantoni.

La scena che si è presentata agli agenti della PL è stata questa: quattro giovani immigrati nordafricani in stato di ubriachezza, una donna e tre uomini. Uno di loro si era tolto i vestiti. Alla vista della pattuglia, i tre uomini sono scappati mentre la giovane, di 24 anni, è stata fermata. Poiché era in stato confusionale a causa dell’alcol, gli agenti hanno chiamano un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano, ma all’arrivo di questa e di un’automedica la giovane ha cominciato a colpire chiunque le si avvicinava. Sedata da un medico, è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria e portata in ospedale in codice giallo.

Minacce e botte ad agenti e soccorritori

Subito dopo è arrivato un altro giovane, di 19 anni, che forse era uno di quelli scappati in precedenza. Ha cominciato a minacciare e spintonare agenti e sanitari, tirando anche qualche calcio. È stato fermato a sua volta e identificato, risultando pregiudicato per rapina. Portato in camera di sicurezza, ha dato in escandescenze, per poi minacciare il suicidio. È stato quindi portato ai domiciliari e poi di nuovo al Comando, dov’è stato visitato da un medico.

Per i due fermati sono scattate una serie di denunce, con rinvio a giudizio per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio.

Vendita di alcolici, il sindaco Radice allarga la “zona rossa” in centro a Legnano

legnano fermati giovani ubriachi ramadan – MALPENSA24