Fiorella Mannoia a Legnano, una “Personale” in musica al Teatro Galleria

fiorella mannoia galleria legnano

LEGNANO – Dopo il grande successo della prima parte del tour, che visto oltre 60mila spettatori, Fiorella Mannoia porterà a Legnano i brani di “Personale”, il suo ultimo album. Al Teatro Galleria la cantante romana presenterà mercoledì 11 dicembre alle 21 un disco fortemente legato alla fotografia, la sua ultima passione: a ogni brano corrisponde la storia di uno scatto.

Tredici storie tra riflessione e consapevolezza

Dopo l’abbraccio con oltre 60mila spettatori nei teatri e nelle arene, Fiorella Mannoia (qui sopra nella foto di Fulkanello) torna dal vivo per presentare al pubblico gli inediti di “Personale” e i suoi più grandi successi; ad accompagnarla sul palco saranno Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).“Personale” è composto da tredici brani: tredici storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora.

Le fotografie raccontano storie come le canzoni

L’opera è anche, come ha dichiarato l’artista, una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che ha recentemente approfondito e condiviso sui social network: «Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Non c’è età per scoprire nuove passioni», ha raccontato. «Io ho scoperto da poco quella della fotografia. Il nuovo album è anche la mia piccola e umile personale: ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, incontri, momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni».

fiorella mannoia galleria legnano – MALPENSA24