Fischio d’inizio a Vanzaghello per il campo a 7 in erba sintetica nel centro sportivo

vanzaghello centro sportivo lavori

VANZAGHELLO – La giunta comunale di Vanzaghello ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un campo da gioco in erba sintetica a 7 giocatori nel centro sportivo comunale di via delle Azalee (nella foto). Per l’amministrazione Gatti «è il primo passo per un nuovo e ambizioso progetto che ci auguriamo possa trovare compimento nel prossimo futuro e che certamente si tradurrebbe in un ulteriore salto di qualità per la struttura».

Giunta: «Struttura al centro del nostro lavoro»

La valorizzazione e lo sviluppo del centro sportivo, rimarca la giunta di centrodestra, «è stato un obiettivo prioritario che abbiamo perseguito con determinazione sin dall’inizio del nostro mandato. Nell’autunno del 202 – ricorda – grazie ai fondi della legge regionale n. 9/2020 “Interventi per la ripresa economica”, abbiamo dato inizio alla ristrutturazione degli spogliatoi posizionati sotto la tribuna, con il rifacimento di tutti gli impianti tecnologici, dei servizi igienici e delle docce, oltre alla sostituzione di serramenti, pavimenti e controsoffitti. Contestualmente si è dotato di impianto di illuminazione a led il campo di allenamento, così da renderlo pienamente utilizzabile anche in orario serale».

Oltre alle due opere sopra descritte, altri interventi minori ma non meno necessari, fra cui la fornitura di nuove panchine per il campo da gioco principale, sono stati completati nell’estate del 2021, in tempo per la ripresa dell’attività calcistica dopo l’interruzione forzata dovuta alla pandemia. Nel corso di quest’anno si è puntato a migliorare il comfort per gli spettatori dell’impianto grazie a rinnovati servizi igienici accessibili ai disabili e a seggiolini in plastica posizionati sui gradoni in cemento della tribuna.

LEGGI ANCHE:

vanzaghello centro sportivo lavori – MALPENSA24