Fontana a Moratti: «Rapporto incrinato. Decidono i leader». Ma lei non si tira indietro

MILANO – «Rapporto incrinato» afferma il governatore Attilio Fontana. L’anticamera della cacciata di Letizia Moratti, ma il destino della vicepresidente lo decideranno i leader del centrodestra. «Resto in fiduciosa attesa che si esprimano definitivamente». Dopo quasi un’ora di confronto a palazzo Lombardia tra Fontana e Moratti, dopo le rivelazioni della numero due di Regione Lombardia sull’impegno al passaggio del testimone a fine mandato, decisamente smentito dal governatore. Durante la giornata le ambizioni dell’ex sindaco di Milano erano state stoppate da Lega e Forza Italia mentre da Fratelli d’Italia è arrivato solo silenzio.

Qui Fontana

«Questa sera ho evidenziato alla vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, in maniera chiara e inequivocabile, che il nostro rapporto fiduciario, sul piano del posizionamento politico, si è incrinato – lo ha sottolineato il presidente della Lombardia Attilio Fontana – ciò nonostante, essendo io il garante della coalizione in Lombardia e per senso di responsabilità rispetto al momento politico nazionale che stiamo vivendo, mi riservo di prendere una decisione definitiva dopo un confronto con i leader del centrodestra».

Qui Moratti

«Questa sera ho incontrato il presidente Attilio Fontana al quale ho confermato la coerente disponibilità offerta al centrodestra – ha invece dichiarato Letizia Moratti – resto in fiduciosa attesa che si esprimano definitivamente in merito i leader nazionali del centrodestra dopo la formazione del nuovo Governo, che in questo momento è la priorità assoluta del nostro Paese».

lombardia Fontana Moratti Regione – MALPENSA24