FRANK LUPETTO: “Mancano due giocatori, società inadeguata come il suo allenatore”

Frank Lupetto Roma

Francesco Ravello 

Probabilmente, se qualcuno prima della partita con gli orobici ci avesse detto che la Roma avrebbe pareggiato, avremmo firmato subito, ma in questo modo non può essere, sono assolutamente due punti persi. Questa squadra non cresce mai, ogni volta che si pensa che sono stati eliminati i difetti, si ripresentano sempre. Questo non può non essere colpa, oltre dei giocatori, di chi ha il manico di questa squadra e non riesce a trovarne una soluzione. Partita dai due volti per la Roma, un primo tempo in cui la squadra riesce a concretizzare le poche azioni che si fanno, nel secondo tempo la squadra si scioglie come la neve sotto il sole.

Marcano inadeguato, Puffo Kluivert

Marcano non è un giocatore da Roma, la sua presenza è nociva. E’ come un calcio in mezzo alle gambe, fa male vederlo in difesa, ridateci Moreno Ferrario che è meglio. Kolarov si avvicina sempre di più all’età della pensione e oggi sembra più un portoghese, ossia uno spettatore non pagante, piuttosto che un giocatore di calcio. L’Atalanta capisce che per Kolarov è giorno di sciopero e nel secondo tempo continua a insistere e a far male su quella fascia. Kluivert oggi più che un calciatore, sembra uno dei puffi, non ha nessuna idea di come si gioca in una squadra. Ha sicuramente delle doti, ma le mettesse in mostra perché la pazienza dei tifosi è finita.

Dirigenza vergognosa

Da prendere a esempio il presidente del Bologna che alla fine del primo tempo chiede scusa ai tifosi. Mai questa presidenza ha fatto un gesto del genere.
Oggi l’ennesima prova di gente che non mette la propria faccia; alla fine di questa prestazione vergognosa, nessuno ha il coraggio di mettere la propria faccia. Oggi, probabilmente, se la Roma con quei 15 milioni che ha guadagnato fra entrate e uscite nell’ultimo mercato, fosse andata sul mercato per prendere un difensore centrale ed un mediano questa Roma avrebbe portato a casa un risultato prezioso. Basterebbe poco, un piccolo sforzo sul mercato, per puntare con molte più Chance alla qualificazione Champions, vitale per la società.

ORGOGLIO ROMA RADIO

Seguiteci per avere approfondimenti su Radio Italia anni 60, attraverso la stazione 100.5 Fm, oppure da fuori Roma andando sull’indirizzo internet Radio Italia anni 60 Regione Lazio. Orgoglio Roma Radio una trasmissione di tifosi fatta per i tifosi.

Frank Lupetto Roma Malpensa24