FRANK LUPETTO: “Grande Roma, super Pastore e Kluivert”

Francesco Ravello 

 

Nel primo tempo la Roma gioca molto bene.
Il primo gol nasce da un calcio d’angolo che arriva a Fazio che insacca con un pregevole colpo di testa e al quinto la Roma è già in vantaggio.
Il secondo gol, all’8 minuto su passaggio di Justin Kluivert, splendido gol di Pastore di interno destro, tiro imparabile.
La Roma nel primo tempo prende una traversa, sempre grazie a Pastore, ed a un’azione corale.
In campo c’è solo la Roma che va più volte vicino al terzo gol. Nella ripresa il Cagliari cambia e si mette a specchio con un 4 2 3 1. La Roma fin da subito va vicino al gol prima con Dzeko che colpisce un palo e poi con Pellegrini su azione corale. Dopo un’ennesima spettacolare azione, Pastore esce tra gli applausi e al suo posto, al 62esimo entra Perotti. Ennesima occasione al 72 per andare sul 3 a 0, ma una prodezza di Cragno dice no. All’85 arriva finalmente e meritatamente sul 3 a 0, con Kolarov e stavolta un ottimo Cragno non può fare nulla. La Roma con Ranieri è sempre andata in gol. Kolarov non ha mai segnato cosi tanti gol nei campionati disputati. Nelle ultime 4 partite solo 1 gol subito, quinto risultato utile consecutivo.La palma di migliore se la giocano un fantastico Pastore, molti romanisti erano preoccupati a vederlo titolare e Kluivert, ma si sa che i fenomeni vanno aspettati.

Frank Lupetto roma malpensa24