Frank Lupetto: “Il rigore si poteva dare”

frank lupetto roma

Francesco Ravello

La Roma scende in campo, allo stadio Olimpico, per giocare contro i viola, reduci da 6 partite senza sconfitte

A parte i primi minuti domina ampiamente la squadra viola e passa in vantaggio a quasi fine primo tempo con gol su rigore di Veretout.

Dopo il pareggio dei viola all’inizio del secondo tempo, la squadra continua a giocare e a dominare la partita, ricordiamo che nella partita più di una volta sono stati colpiti dalla squadra giallorossa, e grazie al gol di Veretout su rigore la chiude sul 2 a 1.

Col 3 4 2 1, la squadra è più quadrata e da quando Fonseca adotta questo schema la Roma è imbattuta.

Quasi tutti i giocatori stanno dimostrando il loro valore, peccato per Pellegrini sia per l’infortunio, che per come sta giocando.

È giusto precisare che il secondo rigore non è uno scandalo e che si può dare e anche no, probabilmente se fosse stato dato contro noi ci saremmo rimasti male, ma visto al rallentatore la massima punizione non è inventata.

Questa vittoria, nell’ultima partita di campionato in casa, è fondamentale per la qualificazione all’Europa League del prossimo anno.

Alla luce dei fatti va fatto un plauso a Petrachi per il suo mercato con pochi soldi e forse una piccola critica al mister portoghese che avrebbe potuto pensare prima a questo scambio di modulo.

Frank Lupetto Roma-MALPENSA24