Furgoncino “entra” nella roulotte. Traffico in tilt sull’Autolaghi

Incidente autolaghi roulotte

ORIGGIO – Disagi alla circolazione oggi, 23 agosto, intorno alle 16 in Autolaghi a causa di un violento tamponamento. Due i mezzi coinvolti, quattro le persone rimaste ferite, tra cui anche un ragazzo di sedici anni e il conducente del furgoncino rimasto incastrato tra le lamiere.

La dinamica

Stando a quanto emerso finora, il conducente di un furgone ha tamponato violentemente una roulotte e nell’urto il guidatore è rimasto incastrato. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali. Hanno messo in sicurezza il veicolo e con l’uso di una cesoia hanno estratto l’uomo, affidandolo successivamente alle cure del personale sanitario. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso dell’Areu.

Il traffico

L’incidente è avvenuto sull’Autolaghi all’altezza del bivio tra l’A8 e l’A9, sul territorio di Origgio. Lo scontro ha di fatto bloccato la circolazione in due corsie di marcia per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso. Nonostante il traffico di agosto sia molto minore rispetto il consueto, l’incidente ha causato ripercussioni sulla viabilità per circa un’ora.

Incidente autolaghi roulotte

Incidente autolaghi roulotte – MALPENSA24