GALLARATE – Acqua gialla dai rubinetti, numerose segnalazioni a Gallarate. Alfa è al lavoro per risolvere il problema. A seguito di un intervento di manutenzione straordinaria al pozzo Valdarno di Gallarate, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 giugno, la fonte di captazione è stata nuovamente messa in esercizio.
La variazione di pressione
Tale riattivazione ha determinato però una imprevista variazione della pressione nella porzione di rete che serve il quartiere Cedrate, provocando un temporaneo intorbidimento dell’acqua. Il fenomeno è stato subito circoscritto e le segnalazioni pervenute dai residenti sono state immediatamente gestite con spurghi prolungati, effettuati sia su diversi idranti sia presso le abitazioni, ristabilendo così la normale fornitura.
Contatti per le segnalazioni
Al momento, si registra ancora qualche fenomeno puntuale presso alcune utenze. Le squadre operative sono già sul posto e si prevede la risoluzione definitiva della problematica entro il primo pomeriggio. Alfa invita i cittadini che ancora riscontrino problemi nelle proprie abitazioni a chiamare subito il numero del pronto intervento (800.434.431).
