Gallarate, controlli Movida: denunciato 19enne ubriaco. Un ferito in via Borghi

busto polizia movida ferito

GALLARATEMovida decisamente turbolenta (foto di repertorio) nella notte tra ieri, venerdì 11 settembre, e oggi, sabato 12 settembre. In poche ore in centro città sono intervenuti gli uomini di polizia di Stato e carabinieri. E l’accaduto non è sfuggito ai numerosi testimoni presenti che hanno segnalato “problemi” sia ai giornali che sui social.

Ubriaco e molesto

Qualcuno ha parlato di un uomo portato via in manette. Si tratta di un ragazzino di appena 19 anni, di origine tunisina, poi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Le manette sono servite per contenerlo vista l’aggressività alcolica mostrata dal giovanissimo ubriaco nei confronti degli agenti della Volante del commissariato di polizia di Stato gallaratese.

Denunciato per resistenza

I fatti risalgono alle 22 circa di venerdì 11 settembre. Alla sala operativa di via Ragazzi del ’99 viene segnalata, in centro, la presenza di un giovane ubriaco fradicio e molto, molto molesto. Il 19enne, esagitato e aggressivo, ha dato immediatamente nell’occhio. La Volante era già impegnata in uno dei tantissimi controlli messi in campo proprio per monitorare la Movida gallaratese. L’ubriaco è praticamente andato in contro agli agenti che lo stavano cercando: pochi minuti dopo la segnalazione gli si è praticamente buttato addosso.

Ha aggredito i poliziotti

Nei confronti dei poliziotti, come tristemente ormai da copione, il giovane ha avuto un atteggiamento arrogante e aggressivo. Ha cercato di sfuggire all’identificazione spintonando i poliziotti; per fortuna nessuno si è fatto male. I poliziotti hanno gestito la situazione con competenza e hanno “contenuto” il 19enne accompagnandolo in commissariato e denunciandolo per resistenza a pubblico ufficiale.

Un ferito in via Borghi

Poco prima dell’una di oggi, sabato 12 settembre, è toccato invece ai carabinieri della compagnia cittadina intervenire in via Borghi dove è stata segnalata la presenza di un uomo ferito durante un pestaggio. Quando i militari sono arrivati sul posto, insieme a un’ambulanza, hanno trovato un 33enne stramazzato a terra. Le lesioni riscontrate dal personale sanitario confermano l’aggressione ai danni dell’uomo. Che però non ha saputo, oppure voluto, dire niente su quanto accaduto ai militari. 

Gallarate, fermato con 9 chili di coca. Carico da mezzo milione per la Movida

gallarate movida ferito ubriaco – MALPENSA24