Il Comune di Gallarate partecipi alla giornata mondiale della Terra

gallarate giornata mondiale terra

Nei giorni scorsi abbiamo recapitato al Sindaco di Gallarate Andrea Cassani e all’ Assessore Sandro Rech, con delega all’ Ambiente, lettera aperta con invito ai Sindaci di partecipare giovedì 22 Aprile 2021 alla giornata mondiale della Terra!

Appuntamento che vedrà in tutta la nostra penisola la partecipazione di molte Amministrazioni Comunali di grandi città come di piccoli Comuni, da nord a sud, per sensibilizzare l’opinione pubblica a battersi contro i cambiamenti climatici! 

L’adesione prevede tre cose semplici da attuare per promuovere la giornata della terra e la campagna stop global warming eu: proiettare il logo StopGlobalWarming.eu sulla sede del vostro municipio o su un monumenti cittadini ( vedi ad esempio la mole Antonelliana a Torino allegata) da voi scelto il 21 sera tra le ore 19 e le ore 22 e il 22 tra le ore 19 e le 22. Darne segnalazione a info@stopglobalwarming.eu per poterne dare adeguata comunicazione. Segnalare alla stampa locale e nazionale la partecipazione all’iniziativa integrandola con altre iniziative legate alla giornata. Condividere sui social network istituzionali immagini e video della proiezione taggando StopGlobalWarming.eu (Facebook, Twitter, Instagram) e EarthDay.org (Facebook, Twitter, Instagram) e usando gli hashtag #earthday2021 #heyEUtaxCo2 e il link per firmare l’iniziativa dei cittadini europei https://stopglobalwarming.eu. Inviare tramite newsletter invito locale a firmare la campagna a sostegno della Iniziativa dei Cittadini Europei e promuovere l’iniziativa dell’Earthday 2021

Auspichiamo, come Verdi-Europa Verde città di Gallarate, che anche la nostra Amministrazione Comunale aderisca partecipando a questa iniziativa nazionale e mondiale, nell’intento di sensibilizzare la cittadinanza alla cura dell’ambiente, perché se non faremo nulla di concreto, proprio partendo  da iniziative locali, sarà difficile cambiare il nostro modello di sviluppo, ormai obsoleto e dannoso.

Filiberto Zago
Verdi-Europa Verde
Città di Gallarate

gallarate giornata mondiale terra – MALPENSA24